Libera il mio cuore dalla paura

18 Ott 2014 - 19 Ott 2014 | 12:00 am - 12:00 am
Place : Torino
Cost : Joyce
Phone : 328 7717767
Email : joyce@danzemeditative.com

LIBERA IL MIO CUORE DALLA PAURA

Torino, 18 e 19 ottobre 2014

 Danze meditative guidate da

JOYCE DIJKSTRA

 In un libro realizzato da Anselm Gruen con l’artista Andreas Felger, sono raffigurate delle immagini che indicano le vie di uscita dalla paura. L’ultima immagine di Andreas Felger  è un’immagine di Pasqua. Là nasce il sole nel color arancione della resurrezione ed illumina la nostra vita. La sua luce entra anche nella nostra paura e la trasforma, se ci apriamo per questo DANZANDO nella sua totalità.

.

In questa fine settimana cerchiamo attraverso le DANZE MEDITATIVE e la GESTUALITA’ una via nella libertà, verso la luce, nella fiducia.

 Ognuno di noi conosce la sensazione di una paura che paralizza.

Nella lista delle cose minacciose c’è la disoccupazione, seguita dalla paura della malattia, della solitudine e della perdita del compagno. Negli incontri, nei colloqui, sento continuamente la gente lamentarsi dicendo: “ho paura di far brutte figure, di essere rifiutata, di essere sola, di essere lasciata sola, magari di non riuscire a vivere la mia vita. Ho paura per il futuro e quello che arriverà, tempo di essere colpita da un tumore. Mi tormenta il pensiero di essere di peso quando sarò anziana. Ho grande paura della morte.”

Se possiamo guardare le immagini della paura, possiamo capirle e capire anche noi stessi. Questo è il presupposto che può aiutarci a trasformare le nostre paure. Quando parlo con le mie paure posso imparare a capirle, a dare loro un senso. Ci sono anche paura che mi paralizzando e che mi impediscono di vivere. Quando parlo con loro mi portano su un livello più profondo e mi aiutano ad arrivare nell’ intimo della mia anima.

.

Là Dio mi vuole incontrare e regalarmi Pace, silenzio, libertà e fiducia, che nessuno mi può togliere. In questo luogo arrivo solo se non fuggo dalla paura, ma la guardo, mi occupo di lei e mi lascio condurre da Dio.

*****

L’inizio del seminario è alle ore 09.15 di sabato 18 ottobre e si concluderà domenica 19 ottobre alle ore 17.00.

Le persone che arriveranno da lontano possono già arrivare per la cena di venerdì sera e pernottare per poter iniziare rilassate il seminario.  Pernottare vuol dire regalarsi un’esperienza più tranquilla e rilassante e non solo per chi arriva da lontano……..

Il seminario è organizzato presso le Suore del Cenacolo con cui sono collegata da anni. (sia a Roma, sia a Torino, sia a Rio de Janeiro).

Scrivetemi per le iscrizioni e/o informazioni più dettagliati.

Un abbraccio

Joyce